CAMAIORE. Altra grande prova dei Black Bull, la squadra di tiro alla fune di Camaiore, in vista del prossimo Campionato Italiano Indoor del 2013.

Domenica 25 Novembre i Black Bull sono stati invitati dalla squadra di Torino degli Alionti a gareggiare in un torneo interregionale a San Francesco al Campo (To) insieme alle squadre degli Spinetta (Cuneo) e gli APV (Firenze), che partecipano tutte ai campionati italiani.

“Più che altro – racconta la squadra – siamo andati proprio per vedere a che punto siamo come livello di preparazione e quindi apportare eventuali migliorie nei metodi di allenamento. Per l’occasione abbiamo gareggiato con 3 squadre Black Bull, visto che quest’anno siamo in diversi atleti pronti a fare tutte le categorie di peso agli italiani. In questa gara però le squadre erano composte da 5 persone (invece dei canonici 8 atleti) per un totale di 450 chili: in totale eravamo in 8 team”.
Il torneo si è concluso con le tutte le squadre dei Black Bull rispettivamente ai piedi del podio, nonostante alcune tirate di notevole livello sia per durata che resistenza, perse solo per un niente.

Le altre squadre avevano sicuramente un allenamento maggiore alle spalle. “Noi l’estate, con il Palio dei Rioni di Camaiore, abbiamo interrotto gli allenamenti e ripreso a pieno regime solo da metà settembre. È stata una giornata molto interessante proprio perché abbiamo capito dove dobbiamo migliorare per poter arrivare sul podio ai prossimi campionati italiani: l’obiettivo è sempre quello”.

“Buona è stata anche la prova dei nuovi ragazzi che si sono uniti al gruppo solo quest’anno ma che hanno dimostrato una grande tenacia e forza di volontà, uno dei nostri punti di forza sta proprio in quello. Un plauso anche ai nostri sostenitori che ci hanno seguiti in questa giornata e riescono sempre a darci una carica notevole, alla fine eravamo in 32 persone in quel di Torino”.

(Visitato 127 volte, 1 visite oggi)

ALLERTA METEO SULLA VERSILIA FINO A MERCOLEDÌ

ANCORA APERTA LA CAMPAGNA TESSERAMENTI ALLO JUVE CLUB VIAREGGIO